Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli ancora 2° ma nuovo leader: “È una soddisfazione grande, ma se ieri c’era un po’ di rammarico, oggi brucia di più”

Filippo Fiorelli a un passo dal successo anche nella seconda tappa de Il Giro d’Abruzzo 2025. Dopo essere stato battuto allo sprint da Alessandro Covi (UAE Team Emirates XRG) nella giornata di ieri, il portacolori della VF Group Bardiani-CSF Faizanè è riuscito oggi a vincere la volata del gruppo, che tuttavia è stato anticipato per una manciata di secondi da Ivo Oliveira ((UAE Team Emirates XRG). Il 30enne siciliano ha così dovuto rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria, ma, grazie agli abbuoni, ha potuto consolarsi con la conquista della maglia di leader della corsa, che ora comanda con 2″ di vantaggio su Covi.
“Sicuramente è una soddisfazione grande, specialmente in Italia – ha commentato Fiorelli dopo il traguardo – Però se ieri c’era un po’ di rammarico, oggi invece è tanto, perché ieri magari è stato un secondo posto più di gambe, non potevo fare altro. Oggi invece, con un corridore che è arrivato davanti a pochi metri da me, brucia un po’ di più“.
“Con questo livello, alla mia portata, posso dire la mia in questi arrivi e ieri e oggi ho dimostrato di far bene“, ha aggiunto il classe 1994, che è balzato anche in testa alla classifica a punti: “L’obiettivo è la Maglia a punti, perché questa di leader domani a Roccaraso non so quanto potrò tenere. Però sicuramente lotterò per cercare di fare il mio meglio”.
Scegli la tua squadra per il FantaAmstel Gold Race: montepremi minimo di 1.250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |